Presentate oggi in Comune a Modena le due nuove ‘Guide per il Cittadino’ sul tema del comprare immobili alla luce delle ultime novità normative: ‘Il Rent to buy e altri modi per comprar casa’ e ‘Il Leasing Immobiliare Abitativo’. Le ‘Guide’ fanno parte della Collana ‘Guide per il Cittadino’, e sono state realizzate dal Consiglio Nazionale del Notariato e 12 delle principali Associazioni dei Consumatori. Venerdì 7 ottobre (ore 15, Galleria Europa – Piazza Grande) si terrà l’Incontro <La casa, un bene essenziale. Modalità alternative di acquisto>, aperto ai professionisti e al pubblico interessato.

Modena, 5 ottobre 2016 – Presentate oggi in Comune a Modena le due nuove ‘Guide per il Cittadino’ sul tema del comprare immobili alla luce delle ultime novità normative: ‘Il Rent to buy e altri modi per comprar casa’ e ‘Il Leasing Immobiliare Abitativo’. Hanno partecipato gli assessori Anna Maria Vandelli (Edilizia, Politiche abitative, Aree produttive) e Tommaso Rotella (Attività Economiche) e, per il Consiglio Notarile di Modena, il Presidente Flavia Fiocchi e i notai Antonio Nicolini e Giuliano Fusco.

Le due Guide fanno parte della Collana Guide per il Cittadino, e sono state realizzate dal CNN-Consiglio Nazionale del Notariato e 12 delle principali Associazioni dei Consumatori (Adiconsum, Adoc, Altroconsumo, Assoutenti, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori).

Sul tema <La casa, un bene essenziale, Modalità alternative di acquisto> i professionisti e i cittadini interessati sono invitati un Incontro Pubblico che si terrà venerdì 7 ottobre in Sala Europa (ore 15, ingresso libero). Dopo l’introduzione e i saluti del notaio Flavia Fiocchi, saranno i notai Antonio Nicolini e Giuliano Fusco a illustrare rispettivamente i contenuti delle Guide ‘Rent to Buy’ e ‘Leasing Immobiliare Abitativo’. Chiude l’incontro Anna Addis (BPER Modena) con un intervento sul tema ‘La Banca e il leasing abitativo’

In questa occasione saranno disponibili gratuitamente le ‘Guide’, che sono anche scaricabili dal sito del CNN (www.notariato.it) e dai siti web delle Associazioni dei Consumatori che hanno partecipato alla loro realizzazione.