DOPO DI NOI’, UN SEMINARIO PER APPROFONDIRE TUTTI GLI ASPETTI DELLA NUOVA NORMATIVA

Un approfondimento degli aspetti giuridici dei temi affrontati e definiti della legge 112/2016, è il focus dell’iniziativa di studio di sabato 14 gennaio, promossa a Carpi dalla Fondazione Onlus ‘Progetto per la Vita’ con il patrocinio del Consiglio Notarile di Modena e della Città di Carpi. Introduce il notaio Flavia Fiocchi, Presidente del Consiglio Notarile di Modena e Presidente del Comitato Regionale Consigli Notarili Emilia-Romagna, che appartiene alla Commissione Terzo Settore del CNN.

Carpi (Modena) _ La Fondazione onlus ‘Progetto per la vita’ , promuove a Carpi il 1° Seminario di Formazione sulle disposizioni in materia di assistenza a favore delle persone con disabilità grave, prive del sostegno familiare, oggetto della Legge 22 giugno 2016, n.112 (‘Dopo di Noi’).

L’iniziativa di studio (sabato 14 gennaio, ore 9.30-12.30 presso la Sala Congressi- Viale Peruzzi, Stazione Autocorriere) gode del patrocinio della Città di Carpi e del Consiglio Notarile di Modena.

A introdurre i lavori sarà proprio Flavia Fiocchi, Presidente del Consiglio Notarile di Modena e Presidente del Comitato Regionale Consigli Notarili Emilia-Romagna, appartenente alla Commissione Terzo Settore del CNN, insieme a Sergio Saltini (Presidente Fondazione ‘Progetto per la Vita’).

A parlare della Legge 112/2016, principi, linee guida e decreti attuativi e dei nuovi strumenti privatistici quali il trust, intervengono, rispettivamente, il parlamentare Edoardo Patriarca (Commissione Affari Sociale Camera dei Deputati) e il notaio Carlo Camocardi (Commissione giuridica Fondazione ‘Progetto per la Vita’). Infine, Maurizio Morgillo, Consigliere delegato di BPER Trust Company spa, nel suo intervento parlerà del trust per scopi sociali, e illustrerà le sfide del ‘Dopo di Noi’.

Modera il seminario Luigi Lamma (Fondazione Progetto per la Vita).

Documenti