Hanno inizio in data odierna le lezioni del corso di Diritto Notarile presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna, insegnamento previsto nel piano didattico della Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza tra le attività a completamento del curriculum del quinto anno di corso.

Il corso, giunto alla sua V edizione, da quest’anno è suddiviso in due moduli (Parte generale e Parte Speciale), le cui lezioni saranno tenute, rispettivamente, dal Prof. Pietro Zanelli – docente titolare del Corso sin dalla sua istituzione – e dal Prof. Biagio Caliendo, titolare del secondo modulo di insegnamento.

Il corso intende fornire agli studenti una iniziale conoscenza dell’attività notarile e si rivolge, in particolare, a chi sia già interessato a questo particolare settore del diritto ma anche ai futuri magistrati, avvocati ed archivisti degli Archivi Notarili per avere un inquadramento del mondo notarile, o comunque per avere gli strumenti per decidere di sostenere anche il concorso notarile contribuendo a fornire una preparazione unitaria.

Per maggiori dettagli, Vi invito a consultare il seguente link https://www.unibo.it/it/didattica/insegnamenti/insegnamento/2018/390963