SETTIMANA NAZIONALE DEI LASCITI AISM
Domani a Modena un incontro con i notai in sede AISM, per ricevere tutte le informazioni sui lasciti solidali, gesti di generosità alla portata di tutti
Anche a Modena, i notai sono al fianco di AISM (Associazione Nazionale Sclerosi Multipla) nella campagna informativa sui lasciti solidali nell’ambito della XIII edizione della Settimana Nazionale dei Lasciti, con la collaborazione e il patrocinio del Consiglio Nazionale del Notariato.
Domani, giovedì 26 gennaio, due notai del Distretto Notarile di Modena saranno gratuitamente a disposizione dei cittadini in sede AISM (ore 16, Sezione Provinciale AIS, Via Contrada, 127) per informare, spiegare e approfondire cosa prevede la legge italiana in materia di diritto successorio e per sensibilizzare sull’importanza dei lasciti solidali per realizzare i più importanti progetti di AISM e della sua Fondazione a favore delle persone con sclerosi multipla.
I LASCITI AISM. Alcune informazioni: fare un lascito “solidale” è un atto di generosità, di amore e di grande valore, alla portata di tutti e non costa niente; non è vincolante e non va a toccare i diritti dei propri cari. Sostenere con una disposizione testamentaria a favore dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e della sua Fondazione significa garantire i servizi sanitari e sociali alle oltre 110 mila persone colpite da sclerosi multipla e dare un futuro alla ricerca scientifica sulla sclerosi multipla. Per informazioni: AISM 800-094464 www.aism.it. E’ possibile richiedere gratuitamente la Guida per il Cittadino <L’importanza di fare testamento: una scelta libera e di valore> scrivendo a lasciti@aism.it.